3 Dicembre 2023
Una rimonta da urlo: i Giants vincono 73-75 a Quarto d’Altino
Una vittoria che vale doppio. Per la classifica, per il morale e per il modo in cui è arrivata. I Giants sbancano il campo della Polisportiva Annia al termine di 40 minuti folli e spettacolari al tempo stesso. La gara è stata decisa da una prodezza balistica di Braidotti che con 1.6 secondi da giocare ha trovato il canestro del successo di Marghera.
Quella a Quarto d’Altino è stata una serata tutt’altro che semplice per i biancoblù, reduci dal turno di riposo imposto dal calendario. L’impatto con la gara è stato molto buono, e così il primo quarto che ha visto Mihalich e compagni prendere il largo sul 17-23.
Nel secondo quarto ecco arrivare un incredibile blackout che permette ai padroni di casa di segnare 28 punti, ribaltare l’inerzia della partita e mettere Marghera in difficoltà.
Complice anche un arbitraggio incomprensibile per la gestione del metro e che ha finito con lo scontentare tutti, la gara resta solida nelle mani dell’Annia fino al 34’. Sul 70-60 i Giants si giocano la carta della zona, che blocca il flusso offensivo dei padroni di casa ed esalta la coppia Braidotti-Mihalich. La rimonta è un vero e proprio capolavoro dei Giants che sorpassano sul 71-73. Il pareggio a 19 secondi dalle fine fa pensare ai supplementari, invece ci pensa Braidotti a chiudere i giochi e a scatenare la festa biancoblù.
POL. ANNIA – GIANTS MARGHERA 73-75
Marghera: Barretta, Bertaggia 13, Braidotti 21, Busatto 1, De Lillo 2, Delle Monache 3, Fortunati 15, Merelli, Mihalich 20, Ruffato, Scaggiante, Vianello 2. All. Campanini