6 Dicembre 2022

Promozione Maschile: il girone di ritorno inizia alla grande, Castellana battuta 63-86

Importante vittoria per i Giants Marghera che espugnano il sempre insidioso campo della Castellana e con una grande prestazione di squadra conquistano due punti importanti per iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno.
Una vittoria convincente per la squadra di coach Campanini, che ha sempre condotto il match, impattando nel migliore dei modi con uno 0-10 che ha indirizzato fin da subito l’incontro. Sugli scudi la prestazione di un eccellente D’Este autore di 21 punti, seguito da ruota da capitan Ruffato e il solito superbo Delle Monache.

Rispetto alle precedenti uscite Marghera ha mostrato grande capacità di gestire il vantaggio limitando al massimo i cali di tensione che erano costati alcune sconfitte pesanti nel girone di andata.

Ora il campionato osserverà un turno di sosta, poi ultime due sfide del 2022: prima la gara contro la Virtus Venezia che avrà il sapore dello spareggio per il girone Gold, poi la trasferta di Natale in casa del sorprendente Mogliano il 23 dicembre. E nonostante l’atmosfera, non sarà certo tempo di fare altri regali in anticipo.

CASTELLANA BASKET – GIANTS MARGHERA 63-86
MARGHERA: Vianello 3, Di Padua 2, Ruffato 13, Benvegnù 5, Pastore 8, Forti 6, Toffanin 2, Francescato, De Lillo 7, Delle Monache 13, D’Este 21, Mihalich 6. All. Campanini