30 Aprile 2024
Le Giants ripartono di scatto: Casarsa ko 70-54 e primo posto
Rialzano subito la testa le ragazze dei Giants Marghera che dopo lo scivolone di Bolzano battono agilmente Casarsa 70-54. Vittoria che vale doppio, perché Gattamelata subisce un inatteso ko dall’altra squadra di Bolzano, lasciando così a Marghera il primato solitario in classifica.
Serviranno però gli ultimi 40 minuti per conoscere il nome della squadra che vincerà questo campionato di serie B interregionale, un riconoscimento comunque importante a livello di risultati.
Contro Casarsa Marghera è partita fortissimo, giocando una pallacanestro fatta di energia, lucidità e ottima circolazione di palla. Un trend portato avanti per quasi tutta la gara, dove le friulane hanno potuto fare ben poco, nonostante i pochi fischi arbitrali (appena 8 falli fischiati contro Casarsa ndr).
Alla fine Marghera chiude con quattro giocatrici in doppia cifra e la doppia doppia di Zennaro (14 punti e 11 rimbalzi). Ora testa a sabato per l’ultima gara contro Conegliano che deve vincere per salvarsi. Ma Marghera vuole provare a fare l’ultimo passo verso il titolo.
GIANTS MARGHERA – POL. CASARSA 70-54
(28-12; 48-27; 65-41)
GIANTS MARGHERA: Diodati 9, Tasca 13, Luraschi 3, Castria 10, Zennaro 14, Zaccaria, Zanatta, Boccalato 10, Bortolozzo 2, Merlini 9, Guerra, Mario. All. Cazzin