16 Gennaio 2024

Le Giants chiudono il girone d’andata con la 14^ vittoria: Conegliano battuto 70-61

Il campionato di serie B femminile è arrivato al giro di boa e ha confermato le Giants Marghera come seconda forza del torneo.
Le biancoblù hanno infatti chiuso nel migliore dei modi la prima parte della stagione battendo al PalaStefani la neopromossa Conegliano.

Gara tutt’altro che semplice per Castria e compagne, che non sono riuscite ad esprimere la consueta dinamicità e fluidità sui due lati del campo, andando a corrente alternata per quasi tutti i 40 minuti.

Merito anche di una Conegliano arrivata a Marghera senza nulla da perdere e brava ad approfittare dei momenti di blackout delle padrone di casa per restare con il fiato sul collo.

L’unica nota negativa vera della serata è stata l’infortunio a Speranzoni: l’atleta sarà valutata nei prossimi giorni, ma quasi sicuramente sarà costretta a qualche settimana di stop. Forza Giulia!!

GIANTS MARGHERA – BFC CONEGLIANO 50-60
(23-12; 37-23; 54-44)
GIANTS MARGHERA: Diodati 12, Tasca 6, Speranzoni, Luraschi 5, Castria 14, Zennaro 9, Zaccaria 2, Boccalato 8, Bortolozzo, Merlini 12, Guerra 2, Mario 2. All. Cazzin.