31 Ottobre 2023
La striscia continua: Marghera espugna Pordenone 68-91
Colpo grosso delle Giants Marghera che espugnano l’ostico campo del Sistema Rosa Pordenone e si confermano in vetta alla classifica del campionato di serie B femminile.
Contro una squadra allestita per fare un buon campionato, Marghera fatica a innestare la marcia alta, chiudendo il primo quarto sul 23-29, e faticando forse per la prima volta sul fronte difensivo. Aggiustate le misure in difesa, le veneziane iniziano a prendere il largo guidate in regia e a suon di canestri da una Castria da applausi.
Quello che poteva essere un ostacolo insidioso, diventa ben presto un avversario da superare con una bella pallacanestro e un gioco sempre più armonioso, con un roster che resta ancora incompleto per l’assenza di Speranzoni che però è in via di recupero.
Un altro ottimo risultato dunque per Marghera che vince, convince e ora prepara la sfida di sabato al PalaStefani contro Sarcedo.
SISTEMA ROSA PORDENONE – GIANTS MARGHERA 75-46
Marghera: Diodati 9, Tasca 14, Luraschi 5, Castria 22, Zaccaria 4, Zennaro 12, Bortolozzo, Zanatta, Boccalato 15, Merlini 8, Mario 2. All. Cazzin
Arbitri: Fabbro e Gattullo