2 Ottobre 2023

Il primo botto esterno: le Giants espugnano il campo della Reyer 58-79

Seconda vittoria consecutiva per le ragazze dei Giants Marghera che espugnano l’insidioso campo della Reyer Venezia. Successo largo, ma non certo agevole per le veneziane, che hanno dovuto fare a meno dell’assenza di Speranzoni indisponibile.

La forza del collettivo ha però fatto la differenza e Marghera con il passare dei minuti è riuscita a mostrare di avere un passo in più rispetto alle giovani orogranata di coach Zimerle.
Già all’intervallo il divario metteva Marghera sulla doppia cifra di vantaggio, ma al rientro dagli spogliatoi ecco la rimonta della Reyer.

Marghera guidata dall’esperienza e dal talento delle sue giocatrici è riuscita però a respingere al mittente i tentativi di rimonta, e alla penultima sirena il divario era pressoché invariato rispetto all’intervallo.

Un segnale importante è arrivato anche negli ultimi dieci minuti, dove con il risultato acquisito, la squadra ha continuato a giocare su buoni livelli, ampliando il divario contro una formazione che darà filo da torcere a diverse avversarie.

Ora sotto con la prossima sfida: al PalaStefani arriva la Ginnastica Triestina, per un altro bell’esame di inizio stagione.

REYER VENEZIA – GIANTS MARGHERA 58-79
Marghera: Diodati 15, Tasca 14, Castria 13, Zaccaria, Zennaro 13, Bortolozzo 2, Boccalato 10, Merlini 12, Mario, Zanatta. All. Cazzin