18 Marzo 2024

Giants, ecco il colpaccio: battuta la capolista Melsped 62-66

Una serata da applausi. Marghera non finisce più di stupire e piazza una zampata importante sul campionato di serie B femminile battendo a domicilio la capolista Melsped Padova.

Successo di peso per le ragazze di coach Cazzin, reduci da una settimana carica di problemi, ma protagoniste di una partita tutta cuore, coraggio e grinta.
Una vittoria del gruppo, capace di rimontare un paio di volte i tentativi di fuga di una Gattamelata che ha trovato nel primo tempo delle incredibili percentuali al tiro da fuori con una Antonello on fire.

Nella ripresa la gara è stata più equilibrata con le due squadre a rispondersi colpo su colpo, e le veneziane brave a trovare le energie per l’allungo decisivo in un ultimo quarto da applausi con i canestri di una Zennaro dominante in attacco e della coppia Castria-Diodati a dare linfa all’attacco.

Un successo che non ribalta la differenza canestri, ma che ci permette di stare in vetta con le padovane e provare a sognare.

MELSPED PADOVA – GIANTS MARGHERA 62-66
(17-8: 30-27; 50-43;)
GIANTS MARGHERA: Diodati 17, Tasca 2, Speranzoni 3, Luraschi 5, Castria 17, Zennaro 19, Zaccaria, Boccalato 3, Bortolozzo, Merlini, Guerra, Mario. All. Cazzin