23 Luglio 2023
Due conferme di lusso: Zennaro e Luraschi in biancoblù
Inizia a prendere una forma definita il roster dei Giants Marghera che hanno il piacere di annunciare la conferma di due pilastri della squadra: Alessia Zennaro ed Emma Luraschi.
Classe 2002, Zennaro si è confermata una delle atlete di maggior talento dell’ultimo campionato di serie B. Lunga dinamica, in grado di fare la differenza sia dentro che fuori l’area, Zennaro ha chiuso l’ultimo campionato con cifre importanti, diventando uno dei punti fermi su cui costruire la squadra della prossima stagione.
Giocatrice importante, dentro e fuori il campo, Zennaro garantirà talento ed energia sotto le plance a coach Cazzin. Frutto del vivaio della Reyer Venezia, tra le sue esperienze anche una stagione in serie A2 con la Nuova Pallacanestro Treviso.
Quarta stagione a Marghera invece per Emma Luraschi, guardia classe 2001, diventata un pilastro per il club veneziano. Esterna dotata di ottimo tiro e buona capacità di lettura delle difese avversarie, combina a una mano dolce al tiro anche una spiccata propensione difensiva. Cresciuta nel settore giovanile della Reyer, vanta esperienze in serie A2 con Vicenza.
Il commento del presidente Maurizio Baroni:
Siamo davvero orgogliosi di poter annunciare le conferme di Alessia ed Emma, due giocatrici di grande spessore per il campionato di serie B e siamo certi assolute protagoniste nella prossima stagione. Abbiamo fortemente voluto averle ancora con noi per il loro valore tecnico, ma anche per l’aspetto umano: sono infatti due ragazze fantastiche sia dentro che fuori lo spogliatoio e per Marghera questo è un requisito molto importante.