23 Ottobre 2024

DR1 Maschile, work in progress: BAM passa al PalaStefani 57-69

Brutta sconfitta per i Giants nella terza giornata del girone di andata del campionato DR1 2024/25 contro il Basket Abano Montegrotto.

Prima della partita eravamo ben consci del valore dell’avversario, squadra quadrata e ben allenata con ottime individualità e due giocatori fuori categoria come Benfatto ed Andreaus.
Ci si aspettava una reazione dopo la sconfitta della settimana scorsa contro Castellana, che purtroppo non è arrivata.

I Giants partono bene e riescono a chiudere il primo quarto sul +1 (18-17), poi BAM prende il controllo delle operazioni sorpassando nel secondo quarto e arrivando al +6 (28 a 34) a metà partita.
Marghera non gioca bene, ma resta attaccata al match, nonostante le polveri bagnate (48% da 2 e 15% da tre) fino al break del BAM nel terzo parziale. A questo punto il punteggio si attesta su un passivo in doppia cifra (44-55 a fine terzo quarto) e da lì in poi BAM amministra senza problemi il vantaggio, chiudendo sul +12 (57 a 69).

Nessun promosso nei Giants, con il solo Vit a livelli accettabili (24 punti per lui alla fine), ma nessun dramma: il campionato è appena iniziato, siamo una matricola e la squadra è stata profondamente rinnovata.

Ora una settimana di duro lavoro in palestra per ritrovare equilibri e morale in vista di un’altra partita complessa nel prossimo week-end: sabato 26 ottobre (20:30, palestra I. Alpi di Limena) saremo opposti al Basket Albignasego.