19 Dicembre 2024

DR1 Maschile, Mestrino sorride ma Marghera c’è: 75-68

Buoni segnali per i Giants Marghera nonostante la sconfitta a Limena, contro Pallacanestro Mestrino.

I locali sono un’ottima squadra, come evidenziato giustamente dalla classifica che li premia al terzo posto, profonda e con buone individualità. Marghera non si fa intimorire e parte intensa, chiudendo il primo quarto sul +5 (13-18) sfruttando la vena realizzativa di Luca Vit, autore di 8 punti in questo parziale.
Nel secondo quarto i padovani reagiscono e ribaltano il parziale portando il punteggio in parità (34-34) all’intervallo.

Alla ripresa la battaglia continua, con Mestrino in vantaggio costante, ma i Giants a ribattere colpo su colpo. Nel quarto periodo Marghera ha il contropiede per firmare il -2, ma l’errore viene subito punito da un parziale di 6-0 dei padroni di casa (un tiro da 2, uno da 3 ed un libero) che sancisce il -10 per i biancoblù. Marghera non riesce più a riportarsi sotto e Mestrino chiude con un margine di sicurezza (75-68 il finale).

Come scritto, c’è rammarico per i due punti in classifica, ma anche note positive per i Giants che hanno combattuto e dimostrato ottimo spirito e lavoro di squadra.

Ora, importante non perdere la concentrazione e lo stato di forma in vista della prossima, fondamentale, partita: sabato prossimo, 21/12/2024 ore 20:45 in casa (dopo più di un mese!) contro il Litorale Nord, squadra appaiata a noi in classifica.
Vogliamo i 2 punti per staccare gli avversari, chiudere bene l’annata e prepararci per il nuovo anno nel migliore dei modi: vi aspettiamo tutti in palestra!

Forza Giants!