4 Dicembre 2024
DR1 Maschile, Marghera torna a sorridere: Este battuta 70-78
I Giants Marghera tornano al successo contro Redentore Este.
Partita dalle mille emozioni domenica ad Este, per i Giants Marghera contro la giovane formazione di casa del Redentore.
Come da copione, Marghera parte forte ed ottiene un vantaggio massimo di 15 punti che sembra preludere ad una partita tranquilla per le coronarie degli spettatori al seguito della squadra ospite. Niente di più falso: nel secondo quarto Este si riporta in linea di galleggiamento e, complice un Guarini in stato di grazia (16 punti nel periodo per lui con 4 bombe, una della quali a pochi secondi dall’intervallo lungo, quasi da metà campo), ricuce fino al -9 di metà partita (41-50).
La seconda parte di gara è molto meno scoppiettante della prima, stavolta saranno le difese e il gioco maschio ad avere la meglio. Este ci prova in tutti i modi, ma Marghera riesce a mantenere sempre un margine di sicurezza (+5). Alla fine, complici anche molti viaggi in lunetta, riusciamo a chiudere sul +8.
Vinciamo ma non convinciamo, si sarebbe detto una volta: per il momento ci accontentiamo dei 2 punti e di una discreta prestazione corale, con in evidenza Luca Vit, autore di 26 punti, un chirurgico (con lui è proprio il caso di dirlo) Caraffa da 14 punti in 14 minuti di gioco e da Pozzebon che, nonostante non riesca ancora ad avere continuità al tiro, dimostra la sua “garra” mettendosi al servizio della squadra e strappando 11 preziosi rimbalzi.
Da segnalare l’esordio, negli ultimi minuti di gara, per il giovane Leonardo Piacentini che festeggia nel migliore dei modi i suoi 17 anni, compiuti in settimana.
Ora è previsto il turno di riposo quindi nessuna partita nel prossimo week-end e due settimane di lavoro in palestra per preparare il prossimo incontro, ancora in trasferta, contro Pallacanestro Mestrino.
Appuntamento a Limena, per indisponibilità della palestra di Mestrino, domenica 15 dicembre alle ore 18 (palestra I. Alpi), vi aspettiamo!
Forza Giants!