26 Novembre 2024
DR1 Maschile, l’enigma resta irrisolto: Spinea vince 70-55
Ennesima pessima prestazione dei Giants a Spinea.
Era la partita che poteva rappresentare la svolta in questo avvio di campionato a tinte alterne per i Giants, purtroppo è terminata con un’altra sconfitta che lascia l’amaro in bocca.
Poco da dire a livello di cronaca, i padroni di casa dei Bears sono sempre stati in vantaggio per tutta la partita. Barbagallo e Bobbo firmano 15 punti a testa nel primo tempo, nel secondo sale in cattedra Garzia, con 18 punti a referto. Coach De Zorzi “appiccica” il giovane Rampazzo alle calcagna di Vit e la mossa paga i dividendi: non solo il miglior marcatore del campionato chiude con 8 punti all’attivo, ma il play realizza anche 8 punti conditi da 7 rimbalzi.
Nel terzo quarto Marghera accorcia le distanze, ma senza mai dare l’impressione di poter veramente cambiare l’inerzia del match. Il -4 di inizio quarto periodo sembra poter essere la svolta, purtroppo segniamo solo altri 2 punti, per un parziale finale di 13-4 a favore di Spinea (tutti e 4 i punti biancoblù sono a firma di capitan Mihalich).
Ora, ancora una volta ed ancora più urgentemente è necessario cambiare rotta lavorando sodo in palestra, per scacciare questa condizione di scarsa fiducia che ci sta portando ad un continuo alternarsi di prestazioni convincenti e di prestazioni incolori.
Appuntamento per tutti i nostri tifosi domenica prossima, 01/12/2024 alle ore 18:00 ad Este (Palestra I.T.I.S. Euganeo, Via Borgofuro 6, Este) per un’altra trasferta.
Forza Giants!