28 Maggio 2024

Campobasso si aggiudica la gara di andata, Marghera battuta 85-66

Va a Campobasso il primo atto della semifinale dei concentramenti per la serie A2. Vittoria netta per le molisane che hanno messo in campo la miglior formazione possibile, compresa una Quinonez che dopo tanti minuti in A1 in stagione, è stata schierata per la corsa all’A2 a cui Campobasso dovrà comunque rinunciare per questioni di regolamento.

L’approccio alla gara è tutt’altro che semplice per le veneziane che devono fare i conti con l’emozione della sfida. Campobasso impatta al meglio il match, sfoderando la forza di un roster tra i più importanti a livello giovanile d’Italia e con atlete abituate anche agli scenari della serie A1.
Trozzola vede il canestro largo come una vasca da bagno e punisce dall’arco con regolarità, mandando le padroni di casa sul 22-11.
La reazione di Marghera arriva tutta nel secondo quarto, con il momento migliore delle venete che riescono con pazienza a ricucire lo strappo, possesso dopo possesso, riuscendo a mettere in difficoltà le padroni di casa.
La rimonta biancoblù tocca l’apice con la tripla di Castria che sulla sirena di fine quarto vale il 36-33.

Al rientro in campo, però, Campobasso cambia marcia, sfruttando le troppe disattenzioni difensive di Marghera che concede addirittura due antisportivi di fila, con una Quinonez da applausi, incontenibile per talento e fisicità. Marghera non riesce a rispondere e affonda sotto la pioggia di triple, scivolando addirittura sul 70-52 di inizio secondo quarto.

Il ritorno è in programma lunedì sera al PalaStefani.

IL TABELLINO

LA MOLISANA CAMPOBASSO – GIANTS MARGHERA 85-66
(22-13; 36-33; 68-50)
CAMPOBASSO: Del Sole 16, Giacchetti 5, Moffa, Vitali 6, Trottola 6, Mascia, Bocchetti 13, Del Colle, Moscarella 7, Costato, Quinonez 32, Boraldo. All. Diotallevi
MARGHERA: Diodati 18, Tasca, Speranzoni 7, Luraschi 3, Castria 8, Zennaro 10, Zaccaria, Boccalato 16, Bortolozzo, Merlini 4, Guerra, Mario. All. Cazzin
Arbitri: Manganiello e Marianetti