3 Dicembre 2024
B Femminile, Marghera sciupa un ampio vantaggio: Bolzano vince 58-55
Sconfitta amara per le nostre ragazze, che dopo essere state in vantaggio fino a toccare il +15 hanno subito la rimonta delle bolzanine guidate da una ottima Cela.
Coach Scarpa inizia schierando Castria in regia con Diodati, Pertile, Volpato e Gobbo, quest’ultima reduce da un infortunio alla caviglia durante la partita contro Cussignacco.
Nel primo quarto si vede una bella pallacanestro: le due squadre si alternano al comando, con Cela protagonista da una parte e Castria e Gobbo dall’altra. Dopo i primi 10 minuti si arriva a un giusto pareggio (16-16) con la tripla di Castria.
Parziale di 4-0 all’inizio del secondo quarto per Bolzano, ma Castria non sbaglia nulla e mette un’altra tripla ricucendo lo strappo; tripla anche per Luraschi, che subito dopo fornisce un bell’assist a Gobbo che realizza.
Anche la seconda frazione è equilibrata, si segna da una parte e dall’altra, ma è Marghera che prova ad allungare con due canestri di Volpato e Tasca con assist da Diodati per un finale di quarto sul 24-30.
Si rientra dagli spogliatoi con lo stesso quintetto iniziale: Gobbo viene spesso cercata dalle compagne, per lei 6 punti all’attivo nel quarto e grazie ad una bella difesa Diodati e Castria in due occasioni volano in contropiede (37-47).
Il 4^ quarto Bolzano trova spesso in lunetta riducendo lo svantaggio; nonostante due assist-perle di Diodati di cui uno è un no look per Tasca, Bolzano comincia la rimonta trovando la mano calda di Cela che dà morale alla sua squadra con due bombe realizzate (50 -55).
Marghera non riesce a reagire e l’inerzia é tutta dalla parte di Bolzano, che ruba due palloni a metà campo e si porta in vantaggio 56-55.
Marghera tenta il tutto per tutto ma è Bolzano che festeggia la vittoria con un amarissimo 58-55 finale.
Testa alla prossima partita, in casa contro Istrana.
Non si molla… Forza Giants!
GIANTS: Diodati 6, Tasca 8, Scarpa ne, Luraschi 5, Castria 15, Pigozzo ne, Volpato 6, Gobbo 13, Zennaro, Pertile 2, Guerra.
PALL. BOLZANO: Thartori, Bordini, Chrysanthidou 7, Bernardini 3, Mingardo 8, Cela 23, Fabbricini 5, Desaler, Fall ne, Schwienbacher 10, Kabba ne, Profaiser 2.