18 Dicembre 2024
B Femminile, Marghera domina e chiude alla grande il 2024: Casarsa battuta 81-48
Vittoria convincente per le ragazze della Serie B Gianta, per chiudere in bellezza il 2024. Un match in cui, a parte i primi minuti di sostanziale parità e in cui la palla faticava ad entrare, troviamo agilmente la via del canestro con Volpato ispiratissima in avvio di partita. Un’ottima difesa con conseguenti rimbalzi e palle recuperate ci permette di giocare in transizione e trovare la tranquillità necessaria per girare la palla e trovare la compagna libera per arrivare a canestro (20-6 a fine primo quarto).
Nel secondo quarto si continua a macinare gioco, le percentuali rispetto alle partite precedenti si alzano complice la tranquillità del punteggio e l’intensità difensiva mantenuta. Pertile, autrice di 7 punti nel quarto, trascina le compagne all’intervallo lungo sul 44-16.
Si ritorna sul parquet e la musica non cambia con la difesa sempre attenta e la continuità in attacco. A metá quarto rientra Zennaro, che giganteggia sotto le plance con rimbalzi in attacco e la mano calda, realizzando 8 punti e chiudendo il quarto sul 65-30.
Il quarto quarto è pura formalità, tocchiamo anche il massimo vantaggio (+41).
Una partita dove ci sono stati tanti minuti a disposizione anche per le Under Guerra, Scarpa e Pigozzo: quest’ultima esordisce in serie B con 4 punti, 1 assist e tanta grinta messa sul parquet.
Chiudiamo il 2024 con la più bella partita finora giocata. Da qui dobbiamo ripartire dopo il turno di riposo e la sosta natalizia; si ritorna in campo il 4 Gennaio, quando le Giants saranno impegnate sempre al PalaStefani contro Pordenone, sperando di poter avere una infermeria finalmente vuota attendendo il rientro di Speranzoni, Luraschi e Martignon.
Auguriamo a tutti un buon Natale e sempre Forza Giants!
TABELLINI
Giants: Diodati 7, Tasca 11, Scarpa, Speranzoni ne, Luraschi, Castria 6, Pigozzo 4, Volpato 12, Gobbo 11, Zennaro 18, Pertile 12, Guerra.
Pol. Casarsa: Beltrame 2, Gigante 4, Moretto 4, Furlan 9, Richer 2, Bragaggia 4, Devetta 13, Napoli ne, Dal Ben 10, Bertolin.