14 Ottobre 2024
B Femminile, difesa asfissiante e gioco di squadra: Conegliano battuta 86-50
Arriviamo alla seconda di campionato a porte chiuse, con l’infermeria un po’ più vuota; rimane ancora ferma Diodati, di cui in settimana sapremo l’esatta entità dell’infortunio al polpaccio, recuperate invece Volpato e Zennaro.
Conegliano arriva alla Stefani con una convincente vittoria su Bolzano e una prestazione da 26 punti di Boccalato (ex della scorsa stagione).
La palla a 2 vede schierate Pertile, Gobbo, Luraschi, Volpato e capitan Castria.
Partita in discesa per le nostre con una difesa intensa e asfissiante, al 4’ il tabellone segna 11-0: sblocca la partita Pertile seguita da Gobbo, Luraschi da 3, Volpato e ancora Gobbo che costringe Conegliano a chiamare time out.
Coach Scarpa comincia a fare i primi cambi, ma la sostanza rimane invariata. Dopo 5 minuti, Boccalato con una tripla sblocca il punteggio per Conegliano.
L’ingresso di Speranzoni e Zennaro sotto le plance si fa sentire e il primo quarto si chiude con un bel canestro in 1vs1 di Guerra. (17-6)
Nel secondo quarto sale in cattedra una Speranzoni… incontenibile! Alla fine saranno 26 i punti a referto.
Pertile sporca e recupera tanti palloni, Conegliano fa sempre tanta fatica a trovare la via del canestro e tra contropiedi e assist si va all’intervallo lungo con un pesante 42-14.
Ottime percentuali e un’intensità difensiva devastante è il riassunto di questi primi 2 quarti ed è imperativo continuare su questa strada soprattutto a livello difensivo.
Nella seconda metà di gioco le ragazze di Coach Scarpa non mollano un centimetro: al terzo minuto Conegliano perde per 5 falli Boccalato, Castria distribuisce assist e trova il suo primo canestro da 3, Volpato non sbaglia un canestro e ci portiamo al 6’ del terzo quarto sul +40 per chiuderlo con un 69-30.
L’ultimo quarto inizia con un contropiede da manuale chiuso con 2 punti e fallo subito da Tasca, 6 punti consecutivi di Speranzoni con annessa palla recuperata e contropiede ci porta al massimo vantaggio (81-36).
La partita volge alle ultime battute, caliamo un po’ di intensità, Conegliano trova qualche tripla ma alla fine il punteggio sul tabellone recita 86-50.
Ottima prestazione per le ragazze di Scarpa, dove la difesa ha fatto da padrona scatenando in attacco un bel gioco di squadra.
Ora testa alla prossima in quel di Mirano domenica 20 ottobre ore 18.30.
Tabellini: Diodati ne, Tasca 4,Scarpa, Speranzoni 26, Luraschi 9, Castria 3, Pigozzo, Volpato 10, Gobbo 9, Zennaro 11, Pertile 12, Guerra 2.