12 Novembre 2024

B Femminile, arriva il primo stop: Team Up vince lo scontro al vertice 49-54

La sfida tra le due “prime della classe” del campionato di Serie B Femminile premia la Team Up, che si impone grazie a migliori percentuali di tiro e una maggior lucidità nei minuti finali.

Il primo quarto è di sostanziale equilibrio, chiudono avanti le ospiti per 15-12. Nella seconda frazione Padova aumenta l’intensità e allunga portandosi anche sul +13; si va al riposo lungo con il punteggio di 22-34.
Coach Scarpa negli spogliatoi cerca di dare una scossa alla squadra, le ragazze reagiscono ed entrano in campo con la consapevolezza che la partita si può e si deve riaprire.
Nel 3^ quarzo Marghera riesce a ridurre il gap (33-41), ma è nei primi minuti del 4^ blu che avviene la rimonta: con un parziale di 9-0 le biancoblù si riportano sul 42-43 e costringono coach Dotto al time out.
La partita è riaperta: negli ultimi 7 minuti si segna poco da una parte e dall’altra, ma le Giants agguantano il pareggio con una tripla di tabella di Castria (49-49).
Il finale, però, è tutto per le biancorosse: un parziale di 0-5 chiude la partita e consegna la vittoria a Team Up.

Anche in questa partita Coach Scarpa ha dovuto rinunciare per tutto il secondo tempo a Speranzoni (problema fisico), mentre Volpato è in recupero ma non ancora utilizzabile.
Confidando che la sfortuna guardi altrove, testa alla prossima partita che vede impegnate le nostre ragazze sull’insidioso campo dello Junior San Marco per un derby di alta classifica.

GIANTS: Diodati 8, Tasca 4, Scarpa ne, Speranzoni 7, Luraschi, Castria 9, Volpato ne, Gobbo 5, Zennaro 4, Pertile 12, Martignon ne, Guerra.
TEAM UP: Zoleo ne, Capuzzo ne, Meneghini 4, Coccato 4, Salmaso 6, Cognolato ne, Gasparella 4, Callegari 14, Biondi 3, Rossi 4, Gambarin 2, Antonello 13.