26 Marzo 2025
B Femminile, vittoria schiacciante per le Giants: Bolzano battuta 72-46
Sabato è andata in scena una partita fondamentale per le ragazze della serie B e il risultato finale racconta di una prestazione corale che ha portato la squadra alla vittoria dopo un inizio difficile.
Ancora senza Diodati, la partenza è tutta in salita: nei primi due quarti, infatti, la prestazione é lontana dalle miglior versioni viste quest’anno.
Poco reattive e spesso sconcentrate, le nostre ragazze permettono a Bolzano di portarsi avanti (15 -19).
Sebbene il secondo quarto veda un leggero miglioramento, le ragazze non riescono a ribaltare la situazione per recuperare il divario. La squadra chiude la prima metà della partita con un 0-4 subito nelle ultime azioni del secondo quarto, che lascia in vantaggio Bolzano (31-34).
Ma qualcosa cambia radicalmente nel terzo quarto, dove le ragazze, finalmente reattive e
determinate, scendono in campo con una difesa aggressiva, e grazie ai recuperi e ai contropiedi di Pertile, Tasca e Luraschi, ribaltano la partita. L’intensità difensiva è impressionante e i canestri di Speranzoni, Gobbo e Volpato allungano il vantaggio.
In questo frangente è Pertile a fare la differenza: la giocatrice prende in mano le redini della partita e, con una serie di canestri dall’arco, si accende portandosi la squadra sulle spalle e chiudendo la partita con ben 33 punti a referto. Grazie allo spirito combattivo e a una ritrovata compattezza di squadra, il terzo quarto si conclude con un parziale di 23-3 (54-37).
Con l’ampio vantaggio accumulato, il quarto quarto diventa una formalità per le Giants Marghera dove, negli ultimi minuti, trovano spazio anche le giovani, che contribuiscono con ottima energia e
determinazione (72-46).
Questa vittoria è un forte segnale di crescita: la squadra ha dimostrato carattere, ha messo in campo
un solido gioco di squadra e una grande capacità di reazione.
Ora testa alla prossima partita in trasferta contro Istrana, per portare a casa altri due punti importantissimi.
Forza Giants!
Parziali: 15-19; 16-15; 23-3; 18-9.
Giants: Diodati, Tasca 9, Luraschi 7, Gobbo 4, Martignon, Muffato 1, Pigozzo, Speranzoni 7,
Guerra, Volpato 11, De Rossi, Pertile 33.
Bolzano: Thartori 2, Tessaro, Chrysanthidou, Bernardoni 9, Mingardo 6, Cela 13, Fabbricini 13,
Fall 3, Schwienbacher, Kabba, Profaiser