19 Marzo 2025

B Femminile, è proprio vero che la gente come noi non molla mai! Cussignacco battuta 48-54

Partita fondamentale per le ragazze di Marghera, che nonostante le difficoltà numeriche di questa settimana (solo 9 giocatrici a disposizione di coach Scarpa), mettono il cuore e l’anima per portare a casa 2 punti importantissimi.
Le Giants arrivano a Cussignacco senza capitan Diodati, pedina fondamentale della squadra, ma riescono a partire bene mostrando un bellissimo gioco di squadra fino a metà del secondo quarto, soprattutto con i canestri di Gobbo e Volpato; nella seconda parte del quarto, le biancoblù cominciano a cedere e Cussignacco si porta in vantaggio (32-24).
Le ragazze di coach Scarpa rientrano in campo dopo l’intervallo lungo recuperando e portandosi fino a -3, ma non riescono a completare la rimonta; le padrone di casa riallungano sul +9 alla fine del terzo quarto (41-32).
Inizia il quarto quarto e Cussignacco si porta in vantaggio di 11 lunghezze, ma grazie ad una solidissima difesa, le palle recuperate di Pertile e i canestri fondamentali di Tasca, Marghera si riaccende, macina punti su punti e si riporta in vantaggio.
Nel finale, i tiri liberi delle “freddissime” Volpato e Guerra sono determinanti per l’allungo decisivo; con un parziale di 22 a 7 nell’ultimo periodo, le Giants portano a casa la partita con il risultato di 48 – 54.
Complimenti alle ragazze, che nonostante il brutto periodo hanno saputo rialzarsi e giocare da vera squadra. Ora testa alla prossima al PalaStefani, contro una solida Bolzano per cercare di portare a casa altri due punti importantissimi.

Forza Giants!

Parziali: 12-15; 32-24; 41-32; 48-54.

Giants: Diodati, Tasca 8, Luraschi, Gobbo 10, Pigozzo, Speranzoni 4, Guerra 7, Volpato 11, Scarpa, Pertile 14.

Cussignacco: Muneretto, Muneretto, Toniutti 11, Ciotola, Cesarotto, Lazzaro 2, Gennaro, Braida 9, DeMarchi 12, Pontoni 4, Zussino 6, Romanin 4.