12 Novembre 2024

DR1 Maschile, altro passo falso per i Giants: Solesino vince 64-59

A Solesino, i Giants erano chiamati ad una prova che confermasse i buoni spunti emersi dopo la vittoria di misura contro Favaro di sabato scorso.

La gara si mette subito bene per Marghera, secondo il copione di tutte le partite affrontate finora, che resta in vantaggio per i primi due quarti. Si sarebbe potuti andare al riposo lungo sul +6, ma un gran canestro di Fanesi, che segna da oltre metà campo, accorcia le distanze e galvanizza Solesino (32-35).

Al rientro in campo Solesino dimostra di essere più in palla, guidata da un ottimo Danieli, e i Giants alzano bandiera bianca. Pur non subendo parziali pesanti Marghera va sotto nel terzo quarto e riesce solo ad avvicinarsi, senza mai riuscire nel sorpasso fino al -5 finale (64-59).

Poteva essere la partita della svolta, emotiva soprattutto, invece si sono rivisti ancora limiti già evidenziati nelle partite precedenti: percentuali rivedibili, attacco sterile (Solesino è una buona squadra con ottime individualità, ma prima di questa partita subiva 79 punti di media) e troppe palle perse (25 alla fine).

Ora, spazio ad una settimana di intenso lavoro in palestra perché la settimana prossima (sabato 16/11 ore 20:45) arriva al Pala Stefani la Virtus Venezia, unica squadra ancora a quota 0 in classifica: il campionato è lungo ed è inutile fare drammi, ma non sono consentiti ulteriori passi falsi.

Forza Giants!