29 Ottobre 2024
DR1 Maschile, Marghera continua a faticare: Albignasego vince 67-59
Terza sconfitta consecutiva per i Giants Marghera, sul campo di Limena, contro Omas Albignasego.
Dopo le ultime prestazioni sottotono, la squadra era attesa ad una reazione che purtroppo non è arrivata. La partita è stata equilibrata solo nel primo quarto (21-20 per i padroni di casa); nel secondo Albignasego ha preso il controllo delle operazioni e piazzato un mortifero parziale di 10-0, gestendo poi il vantaggio acquisito fino al 45 -34 di metà gara.
Al rientro in campo, dopo la strigliata dei coach negli spogliatoi, si vede la reazione dei Giants che cambiano mentalità e stringono le maglie in difesa (saranno 22 i punti subiti nella ripresa, contro i 45 del primo tempo).
Purtroppo, le polveri restano bagnate in attacco, complice anche un campo ai limiti della praticabilità a causa della condensa formatasi sul parquet che causa brutte cadute a giocatori di entrambe le squadre e costringe gli arbitri ad un break di 5 minuti nel quarto periodo.
Restiamo sempre in svantaggio portandoci due volte sul meno 5, ma senza mai dare la zampata finale per provare a portarci avanti, fino al -8 finale (67 a 59).
Percentuali ancora una volta rivedibili (44% da 2, 25% da 3) e 18 palle perse, difficile pensare di portare a casa una vittoria.
Indispensabile ora cambiare marcia ed invertire la tendenza, in vista della prossima partita contro Basket Favaro in casa, sabato 2/11 ore 20.45, finalmente a porte aperte.
Vi aspettiamo numerosi per sostenere i ragazzi!
Forza Giants!