19 Maggio 2024

Marghera espugna Eraclea e va 1-0 nella serie finale

Emozioni, tanta intensità e alla fine una vittoria sudata ma fondamentale. I Giants Marghera conquistano il primo atto della finale del campionato di Promozione espugnando il PalaLargon di Eraclea 51-55.

Gara molto intensa per tutti i 40 minuti, con le difese grandi protagoniste e soprattutto tanti buoni tiri prese dalle due squadre che non hanno trovato il fondo della retina. Ed è anche questo il bello di una finale, dove ogni possesso pesa come una palla medica e il risultato finale è figlio di situazioni ed episodi.

Marghera ha avuto il merito di condurre per quasi tutta la partita esclusa una piccola parentesi nel cuore del secondo quarto con l’unico vantaggio dei bianconeri sul 19-18.
In un PalaLargon formato polveriera con tante trombette a suonare per tutta la gara, la squadra di Campanini ha fatto della continuità il proprio marchio di fabbrica, dopo un avvio eccellente sul 2-11 e la risposta dei padroni di casa per il pareggio a quota 14.

Il botta e risposta porta la gara a decidersi negli ultimi possessi: Marghera è letale dalla lunetta, e non sbaglia i palloni più importanti. Eraclea tiene aperta la sfida con due triple pazzesche dal coefficiente di difficoltà incredibile. I liberi della staffa arrivano a 4 secondi dalla fine.

Venerdì al PalaStefani la decisiva gara 2: vi aspettiamo tutti per spingere i nostri ragazzi verso un’altra impresa.

PALL. ERACLEA – GIANTS MARGHERA 51-55
Marghera: Bertaggia 4, Braidotti 12, Busatto 9, Di Padua 3, Forti, Fortunati 8, Grosso, Mihalich 12, Ogbeide, Ruffato, Szailaiszter, Scaggiante 7. All. Campanini