7 Febbraio 2024

Le Giants rialzano la testa: espugnato l’Allianz Dome 53-70

Impresa delle Giants Marghera che dopo due sconfitte consecutive sulla sirena, rialzano la testa e piazzano una prestazione di grande autorità e forza. Nello scontro diretto per il secondo posto, le biancoblù si sono imposte all’Allianz Dome di Trieste battendo 53-70 la Ginnastica Triestina.
Vittoria importante e tutta dedicata a coach Cazzin, ancora con un roster non completo per l’assenza di Speranzoni ancora alle prese con i problemi alla caviglia. Successo frutto della grande prova di squadra, ma che ha esaltato le prestazioni di Castria, Zennaro e Boccalato.

In uno degli impianti più affascinanti d’Italia, le veneziane iniziano nel migliore dei modi, sfoderando un ottimo primo quarto, toccando anche la doppia cifra di vantaggio. La reazione delle giuliane non si fa attendere e la rimonta è costante fino alla fine del terzo quarto, quando il vantaggio resta minimo (47-48).

Nell’ultimo quarto Marghera schiaccia un’altra volta il piede sull’acceleratore e chiude la pratica con un super parziale perfetto per mettere l’ipoteca alla vittoria e portare a casa altri due punti importanti per la classifica.

GINNASTICA TRIESTINA – GIANTS MARGHERA 53-70
(15-24; 29-33; 47-48)
GIANTS MARGHERA: Diodati 6, Tasca 4, Luraschi 1, Castria 19, Zennaro 18, Zaccaria, Zanatta, Boccalato 15, Bortolozzo, Merlini 3, Guerra, Mario 4. All. Chirico