17 Dicembre 2023

Il ruggito dei Giants: espugnata Casier 66-87

Più forte delle assenze e degli infortuni. I Giants Marghera fanno la voce grossa e inaugurano il girone di ritorno del campionato di Promozione con una super vittoria a Casier.
In uno degli scontri diretti per la seconda fase la squadra di Campanini disputata una partita ai limiti della perfezione e conquista una vittoria che la mette 2-0 contro la formazione trevigiana.

E pensare che la serata non era iniziata sotto i migliori auspici, visto che Casier era partita alla grande infilando quattro triple di fila che avevano messo in salita la strada di Marghera, che doveva fare i conti con le assenze di Bertaggia e Forti, cui si è aggiunto il forfait di Mihalich nel cuore della gara, sostituito egregiamente dal giovane Vianello.

Con un gioco corale e un Delle Monache devastante nel pitturato sia in attacco che in difesa, i veneziani decollano già nel secondo quarto e completano l’opera nella ripresa, sfruttando anche il nervosismo di Casier, che dopo l’espulsione per doppio tecnico di un suo giocatore di fatto si eclissa.

Il 2023 dei Giants si chiuderà però soltanto venerdì prossimo al PalaStefani, con la gara contro Marco e Todaro che nell’ultimo turno ha battuto Mogliano.

BASKET CASIER – GIANTS MARGHERA 66-87
Marghera: Barretta 2, Braidotti 6, Busatto 8, De Lillo 2, Delle Monache 18, Fortunati 8, Merelli 8, Mihalich 11, Ruffato 4, Scaggiante 2, Vianello 11. All. Campanini