16 Ottobre 2023

Le Giants calano il poker: espugnata Trieste 42-85

Nemmeno la bora ha fermato la voglia di vittoria delle Giants Marghera che infilano la quarta vittoria consecutiva in campionato espugnando il campo dell’Oma Trieste. Dopo la Ginnastica, un’altra triestina è costretta a cedere sotto i colpi della squadra di Cazzin, che si è dimostrata in grande crescita. Nonostante due assenze pesanti, come quelle di Speranzoni e Mario, le veneziane hanno approcciato molto bene alla gara, riuscendo a mostrare un gioco determinato in difesa e letale in attacco, scatenando anche tutte le bocche da fuoco a disposizione.

DI fatto quella andata in scena a Trieste è stata una gara senza storia, con Marghera che ha preso il comando delle operazioni fin dal primo possesso scappando in doppia cifra di vantaggio già alla prima sirena. E’ la “vecchia” guardia a suonare la carica con Zennaro, Merlini e Tasca letteralmente “on fire”: per loro 18, 17 e 16 punti per una serata da incorniciare.
Buone indicazioni sono arrivate anche dalle giovani, in modo particolare Zaccaria protagonista di un primo tempo da applausi chiuso con 10 punti e due bombe.

Ora però c’è già da pensare alla prossima sfida di un campionato lungo e dove è vietato fare voli pindarici o non restare con i piedi ben ancorati al parquet. Avanti tutta GIants

OMA TRIESTE – GIANTS MARGHERA 42-85
Marghera: Diodati 4, Tasca 16, Luraschi 2, Castria 7, Zaccaria 12, Zennaro 18, Bortolozzo, Boccalato 9, Merlini 17, Zanatta. All. Cazzin