3 Maggio 2023
Promozione Maschile: fine dei giochi, KO a Priula e stagione conclusa
Si chiude con una sconfitta per 69-62 sul campo di Priula la stagione dei Giants nel campionato di Promozione. Il sogno playoff cullato dall’inizio del girone di ritorno, è svanito solo alla fine, dopo una rincorsa incredibile: da gennaio 2023 la squadra di coach Campanini è riuscita a infilare undici vittorie e solo 4 sconfitte.
I biancoblù dunque chiudono al quinto posto, con un leggero retrogusto amaro, che però non deve togliere la soddisfazione di aver iniziato a porre le basi di un progetto ben più importante che ha permesso ai giovani di crescere e maturare sotto le ali di Delle Monache e Mihalich.
La sconfitta a Priula è stata però la conferma di come in casa Giants il serbatoio fosse praticamente esaurito: la lunga rincorsa ha tolto energie per lo sprint decisivo: anche in terra trevigiana infatti Ruffato e compagni hanno giocato una gara ad alti e bassi, riuscendo a condurre per tre quarti, prima di subire nel finale il ritorno dei padroni di casa.
Il sipario dunque si abbassa. Ma dietro alle quinte c’è già voglia di tornare a lavorare e preparare il prossimo spettacolo.