6 Aprile 2023

B Femminile: vittoria netta per le Giants contro Sarcedo

Partita a senso unico quella andata in scena sabato sera al PalaStefani di Marghera, che ha visto le Giants vincere nettamente con il punteggio di 89-21 contro una Sarcedo presentatasi a Marghera con diverse assenze.

Le ragazze di coach Nicolini sin da subito mettono il match in una sola direzione, chiudendo il primo parziale sul 28-6 e terminando il secondo con un perentorio 26-7 andando così al riposo lungo con il punteggio di 54-13.
Nella seconda metà di partita il copione non cambia, permettendo alla coach un’ampia rotazione di tutte le giocatrici per provare meccanismi offensivi e difensivi. Il terzo periodo si chiude sul 76-18 e anche l’ultima frazione scorre via velocemente, in una partita che ormai non ha più nulla da dire e con quasi sette biancoblù in doppia cifra. Dopo la sirena finale il tabellone recita 89-21 per Marghera.
Il campionato delle Giants osserverà ora una sosta di una ventina di giorni, utile ricaricare le pile e recuperare le atlete infortunate tra cui figura Claudia Castria, uscita anzitempo nella partita di sabato per un infortunio alla mano. La play si sottoporrà nei prossimi giorni agli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio, ma le prime sensazioni sono tutt’altro che positive.
Le Giants continuano il percorso di avvicinamento alla terza fase nazionale, iniziando dalla prossima partita il girone di ritorno tra le mura amiche del PalaStefani contro CUS Padova e Rovigo ed in trasferta a Sarcedo e ad Abano, in un finale di seconda fase ancora tutto da decidere.

GIANTS MARGHERA 89-21 BASKET SARCEDO

Parziali: 28-6; 54-13; 76-18 ; 89-21

Giants Marghera: Berardi 11, Castria 2, Merlini 8, Coccato 10, Zennaro 5, Luraschi 12, Fedorenko 10, Botter 14, Galdiolo 1, Tasca 16, Colorio, Scarpa.

All. Nicolini, Ass. All. Chirico,  Prep. Daniele. 

Prossimo appuntamento sabato 22 aprile ore 20:45 al PalaStefani di Marghera contro CUS Padova.