24 Marzo 2023
Serie B Femminile: il punto sul campionato
Inizio in chiaroscuro per le Giants nella seconda fase “Gold” del campionato di serie B.
La prima giornata termina una vittoria per 61-62 contro il Cus a Padova in una partita complessa e combattuta, che vede le nostre ragazze spuntarla di una sola lunghezza dopo un finale piuttosto concitato (Fedorenko e Coccato 16, Zennaro 9). Sabato, invece, arriva una sconfitta casalinga contro Thermal Abano nel match che determinava la terza posizione nella griglia playoff.
Le Giants iniziano con grande determinazione chiudendo avanti il 1° quarto per poi inseguire dalla seconda frazione la squadra padovana; l’ex Callegari (19 pt) si rivela la vera spina nel fianco per la difesa margherina, che sin dalle prime battute ha dovuto fare a meno di Botter per infortunio.
Non è bastata la buona prova di Zennaro (12 pt, 4/6 2pt, 4/5 tl), Castria (3/6 2pt, 2/4 tl) e Luraschi (8pt, 1/1 2pt, 2/5 3pt) che nei minuti finali riesce a riportare a -3 le Giants sfiorando una rimonta che però non viene completata. Le biancoblù cadono così sul proprio campo 53-58, complicandosi non poco il cammino verso la terza fase.
Sabato prossimo Castria e compagne saranno ospiti della Solmec Rovigo, vera e propria corazzata del campionato di Serie B, dove dovranno disputare una partita perfetta per provare a conquistare la vittoria e continuare a lottare per uno dei tre posti nel pool playoff nazionali.