11 Febbraio 2023
La Promozione Maschile piazza il colpaccio: espugna Marcon e vola al girone Gold
Vittoria e qualificazione. I Giants Marghera piazzano il colpaccio e confermano la crescita tecnica e mentale delle ultime settimane espugnando il campo di Marcon, reduce da una serie di risultati positivi.
Successo pesante per i nostri ragazzi, guidati dalla coppia Forti-Delle Monache (38 punti in due), in un match in cui ogni componente del gruppo ha messo un mattone fondamentale per la vittoria. Chi con un canestro, con una difesa, con un rimbalzo.
Dopo un primo quarto in difficoltà difensiva chiuso sotto 24-18, Marghera cambia marcia e piazza un quarto capolavoro che si chiude su un eloquente 3-21 per un 27-39 all’intervallo che spiega da solo il cambio di inerzia.
La banda dei giovani di Marcon ci prova nella ripresa, ma Marghera risponde colpo su colpo, senza paura e con l’atteggiamento giusto. Così la partita finisce presto in ghiacciaia e per Ruffato e compagni è tempo di godersi il passaggio alla seconda fase nel girone GOLD con un turno di vantaggio. La prossima settimana a Quarto d’Altino, un’altra sfida importante: in palio due punti che blinderebbero il terzo posto e valgono già per la prossima fase.
MARCON BASKET – GIANTS MARGHERA 59-73
(24-18; 27-39; 46-60)
Marghera: Benvegnù, Dal Molin, De Lillo 10, Delle Monache 20, Forti 18, Grosso 7, Mihalich 9, Ruffato 2, Salerno, Toffanin 6, Vianello 1. All. Campanini.