31 Gennaio 2023

Promozione Maschile: una vittoria per inaugurare il 2023, Eraclea battuta 58-53

Inizia con una bella vittoria il 2023 dei Giants Marghera nel campionato di Promozione. La squadra di coach Campanini infatti è riuscita a conquistare uno scalpo eccellente, quello della capolista Eraclea, che prima della partita scorsa aveva perso una sola volta.

Gara intensa quella disputata da Marghera, che impatta alla grande il match con un 12-2 che però non spaventa Eraclea, sfortunata nel perdere Ruffo dopo pochi giri di lancette. La squadra di Bianco rimonta e vola fino al 22-28, quando Marghera vive il suo momento più difficile. Da lì in poi la svolta, con il recupero del break già prima dell’intervallo.

Nella ripresa i Giants cambiano marcia e potrebbero anche allungare ma il 12/27 ai liberi di fatto permette agli ospiti di restare aggrappati alla partita che si decide nei possessi finali. Marghera non sbaglia e porta a casa due punti fondamentali.

GIANTS MARGHERA – ERACLEA 58-53
Marghera: Benvegnù 5, Dal Molin, De Lillo 7, Delle Monache 11, Forti 4, Francescato 1, Grosso 4, Mihalic 12, Pastore 2, Ruffato 7, Toffanin, Vianello 5. All. Campanini.