31 Ottobre 2022
Giovanili Giants: il resoconto delle prime due settimane
Dopo il debutto delle prime squadre Senior, sono ripresi anche i campionati giovanili: quasi tutti i gruppi Giants, maschili e femminili, sono scesi in campo e hanno potuto dare inizio alla loro stagione agonistica.
Hanno aperto le danze i ragazzi dell’Under 15 Gold, freschi vincitori del campionato Silver, allenati da coach Bordignon: miglior inizio non ci poteva essere, con una partita combattuta e una vittoria sudata contro Noale (58-69 per i Giants).
Anche l’Under 20 Maschile di Coach Merz inizia alla grande il campionato, superando al PalaStefani un’ostica Virtus Venezia per 59-46. Meno fortunata la seconda uscita stagionale, che vede i nostri ragazzi uscire sconfitti dalla trasferta contro la corazzata Rovigo (82-49 per i padroni di casa).
È poi il turno dei ragazzi dell’Under 17 Gold allenati da coach Bordignon, campioni regionali in carica, che sono incappati in una sconfitta di misura (60-59) sul campo di Favaro. Pochi giorni dopo hanno avuto la possibilità di rifarsi, sconfiggendo Mogliano per 66-57 al PalaStefani e ottenendo la prima vittoria stagionale.
Dopo poche ore è stato il turno dell’Under 19 Femminile di Chirico e Castellani, che ha centrato subito la vittoria espugnando il difficile campo di Istrana (42-48 in favore delle Giants). Non è finita qui: è arrivato subito il bis al PalaStefani, dove le ragazze hanno superato la Fenice con il punteggio di 41-27.
Anche per l’Under 14 Maschile di coach Ruffato il debutto è stato piacevole, grazie a una bella vittoria casalinga sul Team78 Martellago (54-35). Più amaro invece il secondo match, perso per 53-47 a Mirano dopo una prestazione poco convincente.
La Promozione Femminile allenata da Castellani e Chirico apre la sua stagione con una vittoria sul campo di Martellago (38-46), dimostrando da subito grande motivazione e chimica di squadra.
Iniziano anche i campionati dei gruppi Minibasket: gli Aquilotti Baseggio e gli Aquilotti Grimani pareggiano ai tempi le loro partite (rispettivamente contro Marcon e Malcontenta), ma purtroppo perdono ai punti. Risultati che di certo non devono scoraggiare, perché l’entusiasmo e la grinta messi in campo fanno ben sperare per i prossimi incontri.
Da stasera si ritorna in campo: ci aspetta un’altra settimana ricca di partite, che racconteremo insieme.
Forza Giants!